TATTOO SHOP
portfolio
Di seguito puoi trovare una selezione di alcuni miei lavori suddivisi per stile/tipologia e anche il feed aggiornato in diretta del mio account Instagram.


watercolor
& sketch
Questi stili cercano di imitare la resa degli acquerelli, in una versione più piena o diluita in base al gusto personale e gli schizzi preparatori che si possono ancora intravedere sotto al progetto ripassato a china. Non è semplice separare i diversi stili in categorie, perché il tatuaggio sta evolvendo moltissimo in questi ultimi anni e uno stile influenza fortemente un altro, tanto da arrivare spesso a fondersi.





hardpaint
& brush stroke
Non è facile separare in maniera netta questi generi dal watercolor, in quanto vengono spesso combinati. Fondamentalmente, la differenza risiede nella pienezza del colore, che risulta molto più carico e saturo. Inoltre, per quanto concerne me, tendo a fare molto riferimento al trash polka che normalmente prevede l'accostamento rosso/nero e spesso propone pennellate e schizzi come motivo decorativo nei suoi soggetti.





restyle & cover-up
Questo è un piccolo esempio di come si possa restituire nuova vita ad un vecchio tatuaggio.
Possiamo fare un restyle, il quale prevede di mantenere il soggetto e valorizzarlo riprendendone le linee e i colori,
mentre effettuare una cover-up consiste nel coprire il vecchio soggetto con uno nuovo, anche questa pratica può essere eseguita in più stili, naturalmente tenendo conto della dimensione e del livello di pigmentazione di ciò che vogliamo coprire.





ornamental
I tatuaggi ornamentali sono tutti quelli che hanno uno scopo prevalentemente decorativo, e che sono caratterizzati da elementi arabeggianti, pattern floreali e lineari come ad esempio i mandala, e si distinguono per un tratto piuttosto sottile, non molto riempito di colore e rifinito da dettagli minuziosi. Possiamo inserire in questa tipologia anche bracciali e catenelle puntinati, adornati da ciondoli e pendenti.





blackwork
Con questa definizione si fa riferimento ad una tipologia di tatuaggio eseguita esclusivamente con colore nero.
Contraddistinta dalla scelta di diversi soggetti, figurativi o geometrici, puntinati o saturati completamente.
La sua versione più estrema, il total black, prevede la totale campitura in nero della zona interessata, spesso utilizzata per coprire tatuaggi ormai indesiderati o come espressione di sé.





minimal & line art
Affianco queste due tipologie di tatuaggio in quanto entrambe essenziali sia nella dimensione che nella complessità dei soggetti.
Sono spesso anche privi di riempimento.





realistico
Questo stile può essere eseguito in molti modi diversi, pur trattandosi dello stesso genere.
Per quello che riguarda la mia propensione, tendo ad eseguire questi lavori con sfumature non troppo accentuate, punti luce e dettagli definiti, ma non si possono definire iper-realistici.



Di seguito trovi tutti i post pubblicati su instagram, mentre per vedere le mie stories con eventuali sketch disponibili per essere tatuati, clicca su seguimi e controlla l'apposita sezione nelle storie in evidenza.. Non perdere l'occasione di aggiudicarti qualcosa che potrebbe piacerti! in alternativa, ovviamente, sono a disposizione per crearla insieme!